GESTIONE E LIQUIDAZIONE DANNI
Il Gruppo Prog.E.S.T. ha oggi formalizzato, sperimentato ed ottimizzato il procedimento che costituisce lo strumento professionale operativo capace di certificare le proprie determinazioni e/o interventi, riducendo i tempi e le spese di esecuzione tanto per il danneggiato utente quanto per la struttura assicurativa; in una parola evitare, ove possibile, contenziosi immotivati, ricercando soluzioni collegiali arbitrali o transattive che si rivelino comunque rispondenti agli interessi ed alle attese delle Parti.
Obiettivo un valido “filtro“, sottoposto a controlli continui secondo procedure formalizzate, sia dall’interno sia dall’esterno, contro le anomalie di comportamento e tale da divenire pilastro portante in un sistema più economico, fluido, flessibile.
Lo strumento è infatti costruito perchè possa produrre:
- Riduzione del contenzioso;
- Ottimizzazione di tempi e costi di gestione del singolo intervento e quindi di esercizio
globale; - Razionalizzazione dei costi di tutti gli operatori economici impegnati nell’intervento;
- Recupero di capacità tecnica a favore di tutte le Parti coinvolte;
- Ritorno di immagine per l’intero comparto assicurativo o aziendale;
- Contrasto alla speculazione.
Inoltre
Il Gruppo Prog.E.S.T. si interpone nei confronti della committenza, come CERTIFICATORE GARANTE, del corretto operare di esperti professionisti impegnati ad osservare scrupolosamente i principi imposti dalla buona tecnica peritale, con il compito di dirimere sul
nascere i contrasti e le incomprensioni che si generano tra le parti nell’esecuzione del contratto assicurativo, al verificarsi di un sinistro.
Quanto sopra a vantaggio e salvaguardia reciproca di Assicuratori, Assicurati e Controparti.
Il Gruppo Progest si rivolge alla seguente committenza:
- Gruppi Assicurativi
- Flotte Aziendali
- Enti Pubblici e Locali
- Tribunali e Giudici di Pace
- Professionisti
- Privati